Salta al contenuto principale

Come installare Drupal 8 con Xampp

Inviato da Progettimultimediali il
Come installare Drupal 8 con Xampp

L'installazione di un server locale come Xampp offre indubbiamente vantaggi numerosi poichè permette di testare un sito web su spazio hosting virtuale all'interno del proprio computer.

È semplice installare Xampp...Ma lungo il percorso la strada si può complicare...soprattutto con le varie installazioni dei CMS. Nella video guida successiva un esempio pratico di installazione del cms DRUPAL 8 all'interno del web server di Xampp. Drupal 8 è la nuova versione del potente software di sviluppo per siti web, ma può presentare delle difficoltà se installato su server locale. Nella video guida successiva riusciremo a gestire i problemi di installazione che possono sorgere durante la configurazione di Xampp.

Naturalmente la video guida è valida non solo per Drupal 8 ma anche per l'installazione di tutti gli altri cms su Xampp.

Segui la guida "Come Installare Drupal 8 in locale con Xampp"

 

 

 

Aggiungi un commento

HTML ristretto

  • Elementi HTML permessi: <a href hreflang> <em> <strong> <cite> <blockquote cite> <code> <ul type> <ol start type> <li> <dl> <dt> <dd> <h2 id> <h3 id> <h4 id> <h5 id> <h6 id>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
  • Indirizzi web ed indirizzi e-mail diventano automaticamente dei link.