il corso drupal 8 permette di apprendere tutti i concetti fondamentali per avviare il tuo primo progetto con il più flessibile e professionale cms nella platea dei Content Management System.
Per questo motivo, come ho spiegato nel semplice video presentazione sul portale di corsi-online, il cms trova applicazione in molti siti web nazionali e internazionali, privati e governativi, di un certo rilievo. La nuova versione del corso drupal 8 nasce dalla sua versione precedente (Drupal 7) da cui riprende gran parte degli aspetti tecnici e strutturali e dalla quale sta ereditando tutto l'archivio di moduli che contribuiscono a completare il cms di base.
Drupal ti consentirà di realizzare praticamente di tutto, risolvere problemi o raggiungere obiettivi che con gli altri cms è impensabile soddisfare.
Io ho iniziato a utilizzare Drupal in ambito lavorativo per la realizzazione di portali web dedicati ad agenzie immobiliari. Presto ho capito che con Drupal riuscivo a gestire facilmente le modifiche chieste dai clienti successivamente alla realizzazione del sito, anche a distanza di diversi mesi o anni. Con gli altri cms come ad esempio Wordpress o Joomla sono stato sempre prigioniero delle varie estensioni o plugin realizzati da altri e che difficilmente si prestano a modifiche o personalizzazioni...soprattutto in presenza di clienti esigenti, come sono gli agenti immobiliari, che hanno la necessità di lavorare quotidianamente con il sito web.
Il corso drupal 8 - Video guida online... Ti consentirà di fare un forte salto di qualità nello sviluppo di siti web e portali. Sarà uno strumento indispensabile per differenziare le tue conoscenze rispetto agli altri...La conoscenza a certi livelli richiede però uno sforzo maggiore (ragion per cui molti preferiscono approdare su spiagge più facili come Wordpress o Joomla) e occorre un impegno superiore per apprendere la logica e il funzionamento di Drupal 8.
Con il percorso didattico del corso drupal 8 - Video guida online cercherò di rendere il tuo apprendimento facile e scorrevole e che sarà supportato da successive video guide che completeranno l'apprendimento di questo importante software per la creazione e gestione di siti web.
Il corso drupal 8 - Video guida online è composta da tre lezioni di cui la prima (di circa 30 minuti) è completamente gratuita. Puoi richiederla, studiarla, fare domande, entrare in contatto con il docente, farti conoscere...segui le istruzioni in basso per ricevere la prima lezione gratuita di Drupal 8 - Video guida online all'interno della tua casella di posta elettronica.
Tutte le lezioni sono in formato .mp4 e dunque accessibili non solo da computer ma anche da altri device come Smartphone e Tablet. Le lezioni sono distribuite in Video streaming all'interno della piattaforma e-learning del portale di corsi-online, ma è possibile anche effettuare il download dei file video nel proprio computer.
Questa video guida rappresenta solo un percorso di inizio verso un programma più dettagliato su Drupal 8!
Ricordo inoltre che, la versione di Drupal 7 ha raggiunto un grado di maturità notevole. E' supportata da un vasto archivio di moduli che ancora Drupal 8 deve ereditare completamente. Per questo motivo la vedremo ancora per molti anni al fianco della nuova versione utilizzata per la realizzazione di siti web.
(Le lezioni sono tutte disponibili al momento dell'acquisto)
LEZIONE 1 (Installazione di Drupal in locale tramite Xampp. Gestione dei problemi di installazione più frequenti con Drupal 8).
LEZIONE 2 (Descrizione del pannello di controllo di Drupal 8, Analisi del CCK - Content Construcion Kit - Gestione dei tipi di contenuto e inserimento di contenuto collegato). Esercitazione
LEZIONE 3 (Personalizzazione del tipo di contenuto e tipi di campo)
LEZIONE 4 (La Tassonomia in Drupal 8)
LEZIONE 5 (Le viste – Punto di forza di Drupal 8 – Parte 1)
LEZIONE 6 (Le viste – Punto di forza di Drupal 8 – Parte 2)
LEZIONE 7 (Css immagini in orizzontale - Blocco Vista – Modulo Colorbox immagini - Gestione Utenti)
Il corso è aggiornato alle ultime versioni di Drupal
Aggiungi un commento